La nostra strategia ambientale

Siamo consapevoli che il modo in cui gestiamo i nostri edifici, la produzione, le persone e le catene di fornitura ha un impatto. Stiamo integrando la nostra strategia di sostenibilità in tutti i nostri piani aziendali e operativi e ci impegniamo a contribuire agli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite per il 2025.

Itanium si impegna a raggiungere le emissioni zero di carbonio entro il 2045.

Siamo consapevoli che la riduzione delle nostre emissioni di gas serra rappresenta un vantaggio significativo per noi, per i nostri clienti, per i fornitori e per la comunità in generale.
Il nostro Piano strategico per la riduzione delle emissioni di anidride carbonica comprende le strategie per l'impegno costante di Itanium nella gestione e nella riduzione delle emissioni di anidride carbonica legate alla nostra attività. Il piano comprende le informazioni relative all'anno di riferimento, la definizione di obiettivi chiari per la riduzione delle emissioni di gas a effetto serra (GHG) in periodi chiave e l'elenco dei progetti pianificati.
I cambiamenti saranno realizzati in tutta l'azienda attraverso una combinazione di modifiche ai processi e alle procedure e di cambiamenti comportamentali. Lavoreremo con tutti i nostri dipendenti per abbracciare questo piano e collaborare per raggiungere l'obiettivo generale di Carbon Net Zero entro il 2045.

La nostra visione a basse emissioni di carbonio

La visione di Itanium è quella di essere a zero emissioni di carbonio entro il 2045, continuando a migliorare i risultati dei pazienti, delle persone e delle comunità che serviamo, integrando lo sviluppo sostenibile in ogni aspetto del nostro business e delle nostre attività operative.
Questo obiettivo sarà raggiunto attraverso un approccio di cambiamento dell'intera azienda, integrando l'innovazione nella progettazione dei prodotti futuri e adottando le migliori pratiche di sviluppo e miglioramento sostenibile.

Raggiungimenti

Nello sviluppo di questo Piano strategico per la riduzione delle emissioni di carbonio, sono già state avviate alcune iniziative chiave che consentono a Itanium di dimostrare la riduzione delle emissioni di carbonio generate dalle nostre attività.

Piano strategico

Il nostro Comitato strategico per la sostenibilità è responsabile della leadership strategica, della realizzazione e dell'esecuzione del piano. Nel 2025 il Comitato per la sostenibilità strategica sarà supportato da un nuovo ruolo dedicato al cambiamento sostenibile e alle strategie di attuazione.
L'obiettivo principale per le emissioni dell'Ambito 3 sarà:

Contattaci

Hai domande o curiosità?

Contattaci per ricevere maggiori informazioni e raccontaci come possiamo esserti d'aiuto.

Siamo sempre pronti a rispondere alle tue domande e a offrirti la soluzione perfetta per le tue esigenze.

Richiedi un preventivo